Videoconferenza HD , ma da scrivania

Network
0 0 Non ci sono commenti

Un sistema tutto in uno di Polycom al servizio di piccoli gruppi. Audio,
video e condivisione di contenuti in HD

Una nuova soluzione di videoconferenza messa a punto da Polycom si adatta oltre che a tutte le sale da conferenza Polycom anche ad altri sistemi di videoconferenza Ip. Disponibile entro la fine di quest’anno, l’Hdx 4000 è un sistema di videoconferenza integrato da scrivania che gode dell’architettura Ultimate HD, incluso voce, video e condivisione di contenuti in alta risoluzione. I dispositivi possono essere installati sulle scrivanie o essere adattati a una piccola sala per conferenze in cui possono partecipare fino a 4 persone in videoconferenza.

Il nuovo sistema prevede un display da 20 pollici che funziona anche come monitor del Pc;una videocamera , 2 microfoni Hdx integrati; casse per un audio di qualità; codec di videoconferenza basato sugli standard Hdx, tastiera integrata che permette agli utenti di comunicare in video o come con un telefono classico. La risoluzione video è di 720p a 30 frame per secondo. L’Hdx 4000 permette di visualizzare e condividere i contenuti multimediali in HD durante le videochiamate, tra cui video, animazioni, schemi e disegni , presentazioni e immagini fotografiche in alta definizione. Il sistema dei microfoni integrati permette di localizzare da dove proviene la voce dell’interlocutore all’interno della stanza, riducendo nel contempo tutti i rumori per una maggiore chiarezza. I microfoni, inoltre, non subiscono interferenze dai cellulari o da qualsiasi altro dispositivo wireless. La tastiera integrata permette agli utenti di selezionare una videochiamata come se si facesse una telefonata normale, e di rispondere a una chiamata video premendo un solo pulsante.

L’Hdx 4000 di Polycom, inoltre, possiede una connessione telefonica classica che da la possibilità agli utenti di chiamare da un telefono fisso, da una sala riunioni o da un cellulare per prendere parte a una video o audio conferenza in qualsiasi momento.
I nuovi sistemi Polycom sono stati creati per adattarsi perfettamente a tutte le scrivanie degli uffici, poiché possono essere utilizzati innanzi tutto come monitor per il PC. L’Hdx 4000, inoltre, è dotato di un’interfaccia che permette agli utenti di controllare il sistema video, sia che si risponda o si digiti una videochiamata, senza interrompere il lavoro sui documenti o le applicazioni su cui si sta lavorando. I sistemi Polycom, inoltre, possono disporre di interfacce di rete o per un accesso facilitato alle reti Isdn o alle reti satellitari.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore