Un sistema di storage Intel permette di realizzare soluzioni per le Pmi

Data storageNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Una piattaforma adatta anche per Video Home Server di Microsoft. Questo prodotto sarà disponibile a dicembre.

Con dicembre sarà disponibile per Oem e integratori che operano sul canale indiretto una nuova piattaforma di storage che può trovare applicazione sia nelle case che nelle piccole aziende.

L’Entry Storage System SS4200x sarà distribuito attraverso i partner di Intel in due versioni, una unicamente hardware , e un’altra con software integrato. Il sistema si basa su Cpu Celeron 400 con memorie Ddr2 e un particolare chipset specializzato per le applicazioni di input/output. Un porta Sata esterna consente di espandere la capacità del sistema oltre alle quattro unità a disco.

La versione solo hardware prevede una totale personalizzazione da parte di integratori per realizzare soluzioni di data protection adatte alle Pmi. Ma l’Entry Storage System è anche , secondo Intel, la piattaforma ideale per il software Home Server di Microsoft per il mercato consumer.

La versione con software integrato di provenienza Emc permette di realizzare una appliance Nas che supporta client Windows e Mac. Tra i venditori di software indipendenti che stanno validando le loro soluzioni sull’Intel SS4200 vi sono Falconstor e Wasabi Systems.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore