AcquisizioniEnterpriseNetwork

Supercloud, VMware acquisisce DynamicOps

dynamic_ops
0 0 Nessun commento

VMware acquisisce DynamicOps, che offre soluzioni di automazione del provisioning e della gestione di servizi IT in ambienti multicloud, multipiattaforma e multivendor

VMware approfondisce la sua offerta per il cloud computing con l’acquisizione della americana DynamicOps, che realizza software per l ’automazione del cloud con capacità di gestione multicloud, multipiattaforma e multivendor. Si parla di una soluzione per la governance dei servizi che permette il provisioning e la gestione dei servizi IT in ambienti multivendor. Ad esempio una messa in produzione di un ambente vSphere 5 potrebbe prevedere cloud pubbliche e private , infrastrutture fisiche con hypervisor diversi ( anche Hyper-V e Xen) e servizi di public cloud come i Web services di Amazon.

Come si legge in una nota, “ VMware crede che i clienti beneficeranno maggiormente da un’architettura standardizzata, ma svilupperà soluzioni che rendano facile per i clienti scegliere il modello che maggiormente funzioni per i loro bisogni, compresi ambienti eterogenei. I clienti che hanno standardizzato i propri cloud pubblici e privati con VMware vSphere possono continuare a contare su VMware vCloud Director per permettere l’aggregazione e la gestione di risorse virtuali e cloud”.

DynamicOps sfrutta le capacità di vCloud Director abilitando i clienti stessi ad adottare risorse multi-cloud (ad esempio ambienti fisici, Hyper-V e hypervisor Xen-based, infine Amazon EC2). Le capacità del servizio basato su policy DynamicOps comprendono l’automazione e il controllo di come le applicazioni e gli utenti siano distribuiti fra risorse fisiche e un’infrastruttura cloud eterogenea.

DynamicOps è stata lanciata nel 2008 come spinoff di una unità del Credit Suisse basata su cinque ambienti di produzione su vasta scala che utilizzano quello che ora è il software DynamicOps Virtual Resource Manager (VRM).

Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

TechweekEurope è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Techweekeurope l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche TechWeekEurope realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Seguici