Skype sui cellulari di 3

Network
0 0 Non ci sono commenti

Accordo di collaborazione che permetterà l’uso di Skype sui cellulari
dell’operatore

Continuano le incursioni del mondo dei computer nel mondo della telefonia mobile grazie alla diffusione del protocollo di Internet. Mentre Google è al lavoro per realizzare la sua piattaforma software al servizio dei telefoni cellulari di prossima generazione, Skype finalmente rilascia la sua piattaforma di mobilità e la proporrà a breve insieme all’operatore 3 in tutta Europa , Italia compresa.

Stanno dunque circolando dall’Inghilterra le prime indiscrezioni su come sarà. La collaborazione tra Skype e 3 Mobile indica un punto di rottura con quanto è avvenuto nel passato con una competizione all’ultimo sangue tra gli operatori mobili e i provider di voce su Ip. L’accordo avviene sulla base di una spartizione del fatturato generato dell’utenza.

Mentre anche in Italia stanno partendo da parte degli operatori le prime offerte di convergenza fisso-mobile, questa soluzione rappresenta un modo diverso di affrontarla. Particolare cura verrà posta nella velocità del browsing e nella gestione della multimedialità.

Per gli utenti di Skype le modalità e i costi delle chiamate verso altri utenti registrati su Skype non dovrebbero subire variazioni di costo, mentre le chiamate saranno a pagamento verso le utenze normali. Skype dichiara attualmente quasi 250 milioni di utenti, ma la su profittabilità è messa in pericolo dal fatto che la grande maggioranza di essi usa il servizio solo per le chiamate gratuite.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore