Radware rende sicuro il traffico in rete

Network
0 0 Non ci sono commenti

Dal load balancing alla sicurezza. L’approccio end to end per il traffico in
rete

Tenendo il ritmo della crescita di applicazioni critiche in azienda e di una domanda galoppante di sicurezza, Radware sposta la sua offerta dal semplice load balancing verso soluzioni end to end in grado di migliorare le prestazioni su ciascun nodo di rete, ma anche di tenere sotto sicurezza l’insieme dell’infrastruttura aziendale.
Sui server la continuità del servizio si esprime attraverso la ripartizione dei carichi di lavoro, ma sull’accesso e sulla connettività sono necessarie protezioni di tipo Ips che non pregiudichino le prestazioni. Anche con larghezze di banda crescenti, persistono nella rete occasioni di latenza provocate da applicazioni che possono portare alla frustrazione l’utente colpito da una apparente mancanza di risposta da parte del sistema.

E il futuro, come ha spiegato Roy Zisapel, cofondatore e Ceo di Radware, sta per portare nuove applicazioni di forte impatto sulla rete Ip: ?Voce, video, multimedialità danno lavoro alla rete. Anche le applicazioni che utilizzano l’architettura Soa cambiano le cose per la rete: tante connessioni tra applicazioni e tante transazioni su web e su protocollo Xml. I nuovi data center coinvolti nel consolidamento e nella centralizzazione delle applicazioni devono essere in grado di assicurare agli utenti tempi di risposta e disponibilità?. Società come Radware hanno lavorato per diversi anni su soluzioni che si propongono di ridurre i ritardi su rete con una serie di appliance specializzate.
Nel caso di Radware, una società del gruppo Rad, con R&D in Israele e sede corporate negli Usa, sono più di 5 mila le aziende, soprattutto banche e finanziarie, e i carrier di telecomunicazioni, che utilizzano i suoi switch. Sono switch specializzati in grado di aggiungere intelligenza applicativa a un’infrastruttura di rete basata su Ip in modo da renderla più rispondente agli specifici processi di business dell’azienda. La famiglia di prodotti Apsolute di Radware è indirizzata verso questo tipo di soluzioni. Ancora Zisapel: ? n Radware stiamo mettendo a punto per il prossimo anno una nuova generazione di soluzioni Apsolute?.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore