ProCurve, reti wireless gestite

MobilityNetwork
0 0 Non ci sono commenti

La divisione per il networking di Hp propone anche un access point per piccolissime organizzazioni

La famiglia di prodotti e soluzioni wireless della divisione ProCurve Networking by HP si arricchisce di due nuovi prodotti, un access point per Wlan e una nuova versione del software di gestione delle reti wireless.

L’Access Point 10ag, pensato per le esigenze delle piccolissime organizzazioni offre connettività 802.11a e 802.11b/g . Il prodotto permette di essere installato in poco tempo grazie all’interfaccia web.

L’alimentazione in modalità PoE (Power over Ethernet) permette la massima flessibilità nella collocazione dell’acesss point. La garanzia a vita ProCurve prevede la sostituzione dell’unità difettosa il giorno lavorativo successivo alla chiamata e l’assistenza telefonica o via posta elettronica gratuita per tutta la vita utile del prodotto, oltre a servizi di progettazione reti.

Il nuovo Mobility Manager 2.0, estensione di Manager Plus, aggrega reti cablate e wireless e consente alle aziende di progettare gestire e monitorare lo stato delle loro reti wireless. Gli amministratori di rete possono visualizzare la copertura wireless e verificare in tempo reale l’installazione, in particolare collocazione e configurazione degli access point e delle porte radio, e la copertura di rete .

Una rappresentazione grafica dell’area di copertura desiderata attraverso un cruscotto offre anche capacità di reporting. Mobility Manager 2.0 può monitorare i dispositivi wireless di tipo gestito e non, unitamente agli access point sospetti presenti all’interno della rete, così da ridurre eventuali minacce alle policy di sicurezza.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore