Poe ad alta affidabilità per il Voip

Network
0 0 Non ci sono commenti

Power over Ethernet ad alta disponibilità per le soluzioni Voip Hp Procurve

La tecnologia PoE è indispensabile per le aziende che implementano soluzioni Voip Procurve Networking by Hp ha annunciato una soluzione PoE ad alta disponibilità con 48 porte e 15,4 W di potenza per ogni porta. Queste prestazioni sono possibili grazie all’alimentatore ridondante esterno Procurve 620, ultima novità introdotta per la linea di switch Procurve.

L’alimentatore è compatibile con gli switch stackable Serie 3500. Il nuovo dispositivo, nato per ambienti Voip, fornisce alimentazione ridondante al sistema e alimentazione PoE extra per il supporto simultaneo di due switch. In caso di mancanza di alimentazione la commutazione è immediata e non interrompe il funzionamento dello switch o dell’apparecchio Voip collegato.

La famiglia di switch della divisione Procurve Networking by Hp è analizzata dall’ultimo rapporto presentato dalla società di ricerche di mercato Dell’Oro Group che lo indica come il secondo vendor di prodotti di networking a livello mondiale in termini di fatturato e porte installate. Per il terzo trimestre del 2006, Procurve è cresciuta in termini di fatturato del 15,5% rispetto allo stesso periodo del 2005 e ha incrementato il numero totale di consegne di porte del 20,4 % rispetto allo scorso trimestre 2006. L’analisi di Dell’Oro Group mostra come Procurve abbia incrementato la propria quota dell’8,4% per quanto riguarda le consegne di porte e dell’82.5% per la fornitura di PoE, all’interno di un mercato che ha mostrato una crescita del 24,5%.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore