Nokia Siemens e Conad in partnership

EnterpriseMobilityNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Nokia Siemens, dopo l’accordo del consorzio con Vodafone, gestirà in outsourcing billing e Crm per Conad come operatore mobile virtuale

Sarà Nokia Siemens Networks il partner tecnologico di Conad nella nuova attività di operatore mobile virtuale (Mvno) . L’accordo prevede, da parte di Nokia Siemens Networks, la completa gestione delle attività di billing e di Crm. Il servizio sarà operativo dai primi mesi del 2008. Conad e Vodafone Italia avevano siglato un accordo lo scorso agosto 2007 che consente al consorzio Conad di entrare nel mondo degli operatori virtuali a partire dai primi mesi del 2008.

Nella sua nuova veste di operatore, Conad utilizzerà il proprio brand, sarà pieno ed esclusivo titolare del rapporto con i clienti, avrà a disposizione un prefisso dedicato e gestirà tutte le attività commerciali e di customer care.

E sarà Nokia Siemens Networks a gestire in outsourcing per Conad il billing delle chiamate e il servizio di customer care dialogando con la rete di Vodafone. Conad conta 3 mila punti vendita e dispone di circa 4 milioni di tessere fedeltà sottoscritte dalla clientela.

Come operatore mobile virtuale il servizio sarà gestito da Insim, una società appositamente costituita all’interno del gruppo Conad

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore