Netgear: una casa ad accesso globale

Data storageMobilityNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Netgear annuncia una raffica di prodotti di networking wireless, cablati e di storage. Video , voce e giochi ad alta velocità

Nel proporre una serie di almeno 18 nuovi prodotti di home networking, Netgear delinea una casa digitale a tutto accesso in cui ogni persona possa disporre in modo immediato facile alla risorsa della banda larga come all’elettricità o al riscaldamento. In questa prospettiva, delineata allo scorso Ces di Las Vegas, si collocano i nuovi annunci che puntano a valorizzare la possibilità di gestire le informazione video attraverso una rete locale wireless di tipo N ad alte prestazioni e un server specifico che conserva e distribuisce i dati .

I nuovi annunci si focalizzano attorno a un router wireless di tipo N della linea RangeMax in grado di lavorare a una doppia frequenza, sia 5 che 2,4 Ghz , in modo da rendere disponibili più canali per minimizzare le interferenze con altri apparecchi di casa. Il router si configura in modo automatico dopo aver scoperto tutti i dispositivi wireless di casa e stabilisce con essi una connessione sicura. Dal router scompaiono le antenne esterne.
Il nuovo router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500) integra anche uno switch ultraveloce a cinque porte (una porta Wan Gigabit Ethernet e quattro porte LanGigabit Ethernet) per offrire le migliori prestazioni di rete wireless-to-wired possibili, un array di otto antenne interne per ridurre gli effetti dell’interferenza RF e massimizzare le prestazioni e la copertura wireless.
Ma per il trasferimento dei dati nella rete di casa ormai bisogna anche dotarsi di un server che li tenga in archivio. Per lo scopo Netgear propone ReadyNas Duo, un home server che permette all’utente di eseguire aggiornamenti di capacità. Le soluzioni desktop di storage di rete Gigabit da 500 GB (RND2150), da 750 GB (RND2175) e da 1 TB (RND2110) consentono di centralizzare, organizzare e condividere tutti i supporti digitali domestici È sufficiente collegare qualsiasi fotocamera digitale alla porta Usbfrontale e ReadyNAS Duo copia velocemente e senza problemi le foto rendendole disponibili per computer, Pda e altri dispositivi di rete a casa o in Internet. Oltre ai contenuti digitali video e audio personali archiviati, la Nas domestica consente di trasferire in streaming tutti i contenuti video e audio mediante un adattatore Dma all’home entertainment center senza la necessità che i computer in rete siano accesi e in uso. ReadyNAS Duo, se dotato di un secondo disco opzionale, crea automaticamente una copia speculare di tutti i dati digitali per proteggerli contro un’eventuale perdita causata da un guasto del disco utilizzando la tecnologia X-RAID.
Per reti fisse il kit Ethernet AV powerline (XAVB101) e il kit adattatore Ethernet powerline HD Plus (HDXB111) permettono di collegare alla velocità di 200 Mbps alla rete domestica e a Internet tramite i cavi elettrici esistenti dispositivi quali i ricevitori multimediali digitali, set-top box, console di gioco, pc o dispositivi di storage.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore