La nuova dimensione gestionale di FreedomFabric Network Manager

Network
0 0 Non ci sono commenti

F5 Networks presenta un’innovativa soluzione di virtualizzazione e gestione dei data center multimarca

Lo specialista della virtualizzazione automatica F5 Networks ha presentato una nuova versione del sistema operativo di rete Acopia FreedomFabric insieme a un nuovo sistema di network manager per l’amministrazione dei data center.

La combinazione tra FreedomFabric 3.0 e FreedomFabric Network Manager consente alla società di proporre la prima piattaforma gestionale indipendente che assicura una virtualizzazione intelligente del network, facilitando ai responsabili della server farm il controllo dello storage dei dati. Rispetto a competitor come VMware, XenSource, Ca, Hewlett-Packard, Ibm, Emc o Network Appliance, la soluzione di F5 Network è compatibile con qualsiasi tipo di server.

Tra le funzionalità della piattaforma, si segnala la possibilità di effettuare un virtual snapshot tra sistemi di storage eterogenei, che permette la replicazione dei dati in un dato momento, il che risulta particolarmente strategico in caso di disaster recovery. La gestione degli snapshot è un’attività full time per l’amministratore dei sistemi che spesso deve barcamenarsi tra i vari array multimarca: la soluzione di F5 Networks contribuisce a semplificare notevolmente questo tipo di operazioni, portando un vantaggio a valore aggiunto.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore