Juniper sfida Cisco

MobilityNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Annunci di apparati a un evento americano. Tra le novità uno switch Ethernet di livello enterprise

Poco dopo gli annunci di Cisco a Barcellona, anche la rivale Juniper si appresta a presentare le sue novità in un evento americano a New York. Tra le novità più attese uno switch Ethernet di livello enterprise che va a scontrarsi con l’offerta di player che comprendono oltre che Cisco ( che dispone di oltre il 70% del mercato), anche Foundry Networks e la divisione Procurve Networking di Hp. Un ingresso in un mercato affollato di un apparato che utilizza il sistema operativo Junos, che di recente Juniper ha aperto anche allo sviluppo di terze parti.
Un’altra particolarità interessante a livello tecnologico è la predisposizione a una connettività a 100 Giga. Gli switch saranno declinati nel corso del 2008 in varie versioni : standalone e in chassis.

Per un prodotto che arriva un altro che va. Sembra certa la fine della linea di appliance di accelerazione delle applicazioni e di load balancing che porta la sigla Dx e che deriva dall’acquisizione nel 2005 della società Redline. In questo caso la concorrenza è rappresentata , oltre che da Foundry, anche da F5 Networks .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore