Juniper per la sicurezza delle reti ad alte prestazioni

NetworkSicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Le appliance Strm migliorano la gestione per semplificare le attività di protezione

“Oggi il mercato è saturo di prodotti per la gestione della rete e della sicurezza che non consentono alle aziende di valorizzare appieno le infrastrutture esistenti. La soluzione Juniper STRM accresce l’efficienza della rete fornendo un’unica soluzione per la sicurezza che permette di ottimizzare l’infrastruttura e proteggere meglio le risorse business-critical”.

Così un utente giudica la recente disponibilità di Juniper Networks Strm (Security Threat Response Manager), una serie di appliance che mettono a disposizione degli amministratori IT uno strumento centralizzato e scalabile per monitorare e gestire il problema delle minacce alla sicurezza e rispettare gli obblighi di conformità normativa.

Sottoposte a continue pressioni per accrescere la visibilità della rete, rispondere alle minacce e misurare l’efficacia e la sicurezza dell’infrastruttura di rete, le aziende che operano attraverso reti ad alte prestazioni necessitano di una soluzione capace di far convergere la sicurezza e le operazioni di rete in modo da fornire capacità di sorveglianza e individuazione in tempo reale delle minacce IT più complesse.

Il sistema Strm monitora e protegge in maniera intelligente le reti multi-vendor , implementando un perimetro di sicurezza completo e coerente contro le minacce interne ed esterne capace di identificare rapidamente le minacce esistenti ed emergenti e rilevare eventuali violazioni alle policy in vigore. Archiviando e monitorando eventi e log dai dispositivi collegati assicura la gestione integrata del flussi di dati di reti e applicazioni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore