Interwoven, tecnologie per il marketing online

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Il Content Management sposa il marketing sul web

Il marketing effettuato attraverso i motori di ricerca ha contribuito a ridefinire il panorama del mercato, dal momento che ogni giorno milioni di dollari sono spesi in acquisti online. Tuttavia, sempre più spesso gli annunci pubblicitari online comunicano agli utenti che approdano sul sito web di un’azienda offerte, contenuti ed esperienze molto generici.

“I consumatori attuali si aspettano molto di più di un approccio generico – dichiara Paige Mantel, vice presidente del product marketing di Interwoven . Le aziende che non imparano a offrire esperienze mirate, contenuti e proposte studiate per clienti specifici perderanno quote di mercato a favore di concorrenti che già sono in grado di farlo”.
Ottimizzando il proprio ciclo di marketing online, le imprese possono fornire il giusto messaggio nel contesto giusto al cliente giusto. Ogni visitatore di un sito web fornisce moltissime informazioni utili (dalla propria localizzazione geografica ai termini utilizzati per la ricerca online, ai link che clicca) che possono venire utilizzate per offrire a ogni segmento di clientela contenuti mirati dinamici, analizzando e agendo sulla base del comportamento dei clienti. Ciò di cui hanno bisogno le aziende oggi sono la giusta tecnologia e i giusti processi per rendere queste informazioni utilizzabili nelle normali attività marketing.

Per molte aziende, tuttavia, oggi il ciclo di marketing è profondamente errato. Con il crescere dell’importanza dei siti web, che stanno sempre più diventando il canale primario di contatto con il cliente, molti offrono contenuti generici che sono obsoleti o fuori tema. Un approccio di questo tipo, statico e generico, non riesce a operare conversioni di prospect in clienti e l’analisi non può in alcun modo ottimizzare la parte restante del ciclo. Nel frattempo, gli addetti marketing che desiderano aggiornare i contenuti sono alla mercé dei colli di bottiglia rappresentati dal sovraccarico di lavoro per le aree It all’interno delle aziende.

Disponendo di strumenti per ottimizzare e gestire da soli il ciclo legato al marketing online gli addetti marketing hanno il potere di trasformare il ciclo errato in un processo continuo ed efficace, utilizzando dati dei clienti ottenuti in tempo reale, oltre a strategie di segmentazione e targeting, ricerca e analisi e a tool di web Content Management semplici da utilizzare.
Per aiutare le aziende a implementare questo ciclo ottimizzato, Interwoven ha lanciato Segmentation & Analytics, una soluzione per la differenziazione e la crescita del fatturato attraverso la fornitura dinamica e contestuale di contenuti online, offerte ed esperienze ottimizzati. La soluzione comprende Targeting, LiveSite e Open Analytics Framework, e consente l’interoperabilità con soluzioni di punta di analisi del web come quelle offerte da Visual Sciences, Omniture, WebTrends e Unica.

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