Foundry sposa l’interoperabilità Nap con Windows Server 2008

MobilityNetworkSoftware
0 0 Non ci sono commenti

Sicurezza degli accessi con gli switch FastIron

Grazie all’interoperabilità Nap (Network Access Protection) con Windows Server 2008 e Windows Vista, la famiglia di switch layer 2/3 FastIron di Foundry Networks può operare in ambiente Windows per gestire le procedure che controllano l’autorizzazione e l’accesso alle risorse IT, offrendo agli amministratori di rete una soluzione di sicurezza facile da gestire.
Gli amministratori hanno visibilità in tempo reale della rete e possono monitorare le attività di ogni utente, le sue caratteristiche di comportamento, e l’uso delle risorse di rete, in modo da impedire potenziali attacchi.
I clienti condivisi di Foundry e Microsoft disporranno di strumenti statistici in grado di valutare lo stato di protezione del client e assicurare l’accesso alla rete senza ricorrere a tecnologie di rete proprietarie.
Questa soluzione di sicurezza, che segue lo standard Ieee 802.1x, si basa su IronShield 360 che offre molteplici livelli di sicurezza di rete, sia sul perimetro sia all’interno della LAN e nel data center.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore