Fastweb: parte in Italia la prima vera Tv via cavo

Network
0 0 Non ci sono commenti

L’IpTv 2.0 è FastwebTv, anche in HD. Il secondo provider italiano rivoluziona
la sua offerta e le tariffe

“Nel 2001 abbiamo realizzato la prima IpTv al mondo. Abbiamo imparato cosa vogliono gli utenti e ora Fastweb colma il ritardo decennale dell’Italia sulla Tv via cavo. Per questo la IpTv di Fastweb porta la sigla 2.0?:così Andrea Conte, direttore Business e Residential di Fastweb, ha presentato quella che ha definito una prima assoluta. ? Per la prima volta al mondo l’IpTv non è un’opzione per i clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento ai servizi voce e internet, ma viene proposta come servizio a sé stante?.

In Italia Sky (partner di Fastweb ) cresce sul satellite, il digitale terrestre nella versione pay per view cresce lentamente, da poco è partita Alice Home Tv, con pochi clienti e problemi interni alla sua piattaforma tecnologica, prendono nuovo spazio le televisioni innovative sul web come Youtube e Joost.

Ora Fastweb trae vantaggio dalla sua piattaforma digitale per lanciare una fruizione televisiva ad alta interattività e con un offerta di programmi anche ad alta definizione. Nel case degli utenti del provider milanese un modem di progettazione interna con WiFi embedded ( Fastmodem) costituisce un terminale unico per tutti i tipi di servizio: internet, telefonia e Tv. La Tv di Fastweb si arricchisce ora di nuove funzionalità come il Vod ( Video on demand) ad alta definizione e un nuovo dispositivo di distribuzione all’interno della casa dei contenuti multimediali presente sul Pc domestico ( My Mediacenter) che trae vantaggio dalla sua connessione alla rete di Fastweb in contemporanea con il Fastmodem. Fastmodem permette di collegare fino a 4 dispositivi via Ethernet, con collegamento simultaneo fino a 5 Pc su fibra e 3 su Adsl. La funzionalità WiFi è di tipo B e G.

La nuova offerta Tv di Fastweb si chiama Guarda. A 20 euro al mese mette a disposizione del telespettatore tutto il bouquet di programmi di FastwebTv compresi i servizi ReplayTv (per rivedere in qualsiasi momento i programmi degli ultimi tre giorni) e VideoRec( un videoregsitartore digitale programmabile sia dalla Tv che dal Pc). Tramite il servizio My Mediacenter, che si basa sullo standard UPnP ed è compatibile con la maggior parte dei software media server disponibili gratuitamente su internet, gli abbonati avranno la possibilità di sfogliare foto , guardare video e ascoltare musica che si trovano sul Pc di casa direttamente sul televisore senza dover configurare periferiche di collegamento wireless.

Oltre cha Guarda, da settembre gli utenti di Fastweb potranno scegliere altre due famiglie di prodotti: Parla , due offerte di telefonia fissa flat, e Naviga, internet superveloce fino a 10 Mbps su fibra e 20 Mbps su Adsl che utilizza il nuovo Fastmodem, con due piani tariffari con surfing illimitato o di 30 ore a forfait. Chi sceglie unicamente l’offerta Guarda di IpTv ha comunque a disposizione internet e voce a consumo.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore