F-Secure, alla sicurezza dei computer provvedono i servizi online

NetworkSicurezza
0 0 Non ci sono commenti

Doppio annuncio per la protezione di piccole aziende e di consumatori

“Le aziende dipendono sempre più pesantemente dai computer ma molte risultano ancora carenti e poco aggiornate rispetto alle attuali soluzioni di sicurezza perché l’impiego di risorse tecniche, economiche e umane per la sicurezza It viene considerato ancora troppo spesso uno spreco piuttosto che una necessità. Per le aziende italiane, solitamente di dimensioni medio-piccole, è quindi importante trovare un sistema di protezione che impatti in modo minimo sulla routine di lavoro e che impieghi il minor numero di risorse possibili” ha dichiarato a Network NewsMiska Repo, Country Manager F-Secure Italia .
Il tema della sicurezza in ambito Pmi preannuncia il fatto che F-Secure quest’anno si concentrerà soprattutto su un nuovo concetto: la sicurezza come servizio. A tal proposito F-Secure ha recentemente annunciato al canale F-Secure PSB – Protection Service for Business, una rivoluzionaria soluzione che a breve sarà disponibile anche per le aziende e le proteggerà dalle minacce provenienti da Internet senza la necessità di investimenti hardware o software per la gestione.
”Questo permetterà alle Pmi di occuparsi solamente del proprio business, affidando la protezione ai professionisti che sapranno fornire una sicurezza totale e flessibile adattandosi alle singole necessità”, ha concluso Repo.

Ma F-secure non dimentica neppure i suoi utenti consumatori e, come altri suoi concorrenti, si è dotata anche di un servizio gratuito per il controllo online della sicurezza di base di qualsiasi pc. Health Check 1.0 è l’ultima novità del portafoglio di soluzioni online indirizzate al mercato consumer di F-Secure. Spesso gli utenti privati utilizzano soluzioni di protezione di vecchia generazione oppure prodotti gratuiti incompleti e vulnerabili. Health Check indirizza e risolve questo problema permettendo di eseguire un check-up via web dello stato generale della sicurezza del pc, che comprende un esame di sistema operativo, browser, client email e applicazioni software. Accedendo al servizio, gli utenti possono non solo avere un responso sullo “stato di salute” del proprio PC, ma anche consigli su come affrontare i principali problemi di sicurezza.
Il servizio (www.f-secure.it/healthcheck) è gratuito. Nessuna modifica viene apportata alla configurazione del sistema. F-Secure propone Health Check anche agli ISP in una versione completamente localizzabile e personalizzabile mediante l’aggiunta di servizi extra.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore