Desktop e portatili le nuove workstation di Dell

NetworkWorkspace
0 0 Non ci sono commenti

Aggiornamento alle nuove Cpu di Intel. Fino a 128 Giga di Ram e grafica Open GL

Come anticipato nei giorni scorsi , Dell presenta due nuovi modelli di workstation desktop della linea Precision. Dell è il primo produttore a offrire un sistema con i processori Xeon 5400 e 5200 che utilizzano il processo di produzione Intel a 45 nm. Con i Precision T5400 e T7400, Dell si dichiara l’unico produttore a offrire configurazioni con frontside bus da 1600 MHz di serie.

Nel dettaglio tecnico, l’architettura dual-socket supporta fino a due processori, rispettivamente 3,2 GHz e 3,4 GHz, per il quad-core e il dual-core. Il doppio slot grafico PCI Express Gen2 x16 a elevate prestazioni fornisce il doppio di ampiezza di banda massima di una PCI Express x16. Questo permette di includere fino a due schede grafiche OpenGL e elevate prestazioni e a supportare fino a quattro monitor da 30 pollici a piena risoluzione. Il Precision T7400 supporterà anche 128 GB di memoria di sistema nel momento in cui saranno disponibili Dimm da 8 GB.

Novità anche per le workstation mobili. Con il Dell Precision M2300 (meno di due chili e mezzo) si dispone di processore Core Core 2 Duo dual core a 64 bit, memoria a doppio canale e display WXGA+ da 14,1” e grafica openGL. E’ possibile scegliere unità Solid State Disk per offrire tempi di avvio e di caricamento delle applicazioni più rapidi e soluzioni di storage più affidabili.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore