Da Linksys più linee telefoniche con protocollo Sip

Network
0 0 Non ci sono commenti

Una soluzione per le piccole aziende basata su Ip, dal Pbx al telefono

Utilizzato con un servizio di telefonia Internet, offerto da un provider certificato, il sistema Lvs 9000 di Linksys, la divisione di Cisco per il mercato Soho, rappresenta un sistema telefonico Ip completo fino ad un massimo di 16 utenti. Il sistema comprende un’intera linea di prodotti per la telefonia basata sul protocollo Sip. Infatti la nuova gamma Linksys Voice System 9000 comprende un centralino , telefoni Ip e un gateway per il collegamento ad una rete telefonica analogica. La soluzione prevede anche alcuni dongle per utilizzare i telefoni Ip in modalità wireless e per il trasporto dell’alimentazione in Power-over-Ethernet .

Gli Internet Service Provider certificati che offrono Lvs 9000 rispondono a criteri stabiliti da Linksys. Secondo Marco Testi, regional sales manager di Linksys, la situazione in Italia obbliga la maggior parte delle piccole imprese a utilizzare soluzioni voce business o consumer che risultano essere o troppo costose o incomplete per le proprie esigenze. I nuovi telefoni Ip e Ip Pbx, uniti ai servizi offerti dai Service Provider autorizzati, sono specificatamente pensati per le piccole imprese.

Il centralino Ip di Linksys rappresenta il cuore delle soluzioni di telefonia, fornendo le funzioni multi linea caratteristiche delle reti telefoniche delle grandi aziende. Grazie alla funzionalità di risposta automatica, le piccole aziende potranno personalizzare la loro rete voce per indirizzare le telefonate a un singolo interno o a un gruppo di utenti oppure programmare il sistema a rispondere con messaggi personalizzati in base agli orari di apertura e chiusura. Particolarità quasi unica del sistema , secondo Testi , è quella di consentire l’inoltro di fax over Ip. La versione base dello SPA9000 supporta fino a quattro interni ma è possibile, mediante un semplice upgrade, estendere il supporto fino a sedici interni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore