Con Bing il social networking è mobile

MobilityNetworkSoftware
0 0 Non ci sono commenti

Secondo Buongiorno sono scambiati oltre 20 milioni di messaggi alla settimana

Bing è una soluzione specificatamente creata da Buongiorno per il Mobile Social Networking. A partire dallo scorso febbraio, dopo averla testata in Austria e, successivamente, in Sud Africa, Buongiorno ha introdotto il servizio in un mercato più ampio . Ora è in uso in nuove aree geografiche comprendenti Brunei, India, Indonesia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, UK e Vietnam, per uno totale di 11 paesi in tutto il mondo.
L’azienda conferma un investimento pari a 10 milioni di Euro nel 2008 per il segmento del Social Networking Secondo gli ultimi dati Bing totalizza oltre 20 milioni di messaggi scambiati alla settimana e oltre 1,2 milioni di login effettuati. L’applicazione è in grado di offrire sia servizi di SMS sia di IM , fusi in un software open Java, che consente di gestire una chat mobile-to-mobile fra diversi amici, completamente priva di addebiti.
Un vantaggio fondamentale di questo servizio è la possibilità di funzionare, in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dall’operatore mobile e dal modello di cellulare utilizzato. L’applicazione è stata ideata per un target di utenti tra i 16-18 anni, ma si registra una rapida diffusione in un campione demografico ancora più ampio.
Se da un lato nell’Unione Europea e negli Stati Uniti una media del 4% di utenti mobili già utilizza il social networking, dall’altro si prevede , che nel 2008 questa attività possa attirare investimenti pubblicitari pari a oltre 2.1 miliardi di dollari. Secondo Buongiorno entro due anni almeno il 5% di tutti i messaggi di testo inviati tramite rete wireless potrà infatti essere imputato all’interazione del social network .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore