C’è Lucent dietro Vodafone Casa

Network
0 0 Non ci sono commenti

La tecnologia dietro al servizio: una soluzione Lucent per la
portabilità del numero fisso

Come Vodafone Casa, anche il nuovo servizio Casa numero fisso di Vodafone – che consente il trasferimento su rete mobile dei numeri telefonici di rete fissa – si basa sulla tecnologia Lucent.
La soluzione Lucent per la portabilità del numero fisso consiste in un applicativo basato sulla piattaforma di rete intelligente di Lucent. Vodafone può offrire ai propri utenti un servizio che permette loro di mantenere sul cellulare il numero del telefono fisso, e di disdire il contratto di telefonia fissa riducendo così i costi legati al canone.

Inoltre, il nuovo serviziosfrutta tutti i vantaggi della suite SurePay di Lucent che offre funzionalità di tariffazione in tempo reale e di controllo chiamata (tra cui lo screening delle chiamate e l’annuncio dello stato dell’account), e rende più semplice a Vodafone e ai suoi clienti il monitoraggio e il controllo dei costi. L’organizzazione dei servizi di Lucent ha gestito l’integrazione di rete per questo progetto, fornendo i servizi di deployment e di migrazione di rete per consentire a Vodafone Italia di introdurre nuove funzionalità nella propria rete multi-vendor e lanciare l’offerta commerciale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore