Carrier Ethernet per le applicazioni mission critical

Network
0 0 Non ci sono commenti

Per dorsali ottiche e reti di accesso

La tecnologia Carrier Ethernet può essere integrata all’interno delle infrastrutture esistenti, comprese le dorsali ottiche e le reti di accesso, per ridurre i costi e i tempi di implementazione con vantaggio tanto per i service provider che per le aziende. Questa tecnologia è supportata dal consorzio Metro Ethernet Forum , creato all’inizio del 2005 per definire e accelerare l’adozione su larga scala delle reti e dei servizi Carrier Ethernet.

Il collegamento tra più sedi su connessioni point-to-point o point-to-multipoint può diventare un’esigenza anche aziendale per supportare un numero crescente di applicazioni come l’ interconnessione tra Pbx, conferenze, convergenza tra applicazioni, e-commerce, accesso e reinstradamento wireless.

Una delle più recenti implementazioni strategiche di Carrier Ethernet è avvenuta al Virginia Mason Medical Center di Seattle . Nella città americana Verizon Business ha installato una rete di questo tipo tra gli edifici della sede centrale e le dieci cliniche regionali che appartengono alla struttura, per un totale di 5.000 telefoni, 4.000 personal computer e 250 server. La velocità della rete permette di eseguire diagnosi a distanza, grazie alla possibilità di esaminare in tempo reale i risultati di esami molto complessi come le Tac e le risonanze magnetiche.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore