C5 World Forum parte da Milano

Network
0 0 Non ci sono commenti

Il mondo dei carrier alle prese con le tecnologie di convergenza

Per questa settimana Milano sarà la capitale mondiale delle telecomunicazioni. A partire da lunedì fino a giovedì 29 marzo al Centro Congressi di Fiera Milano si svolgeranno i convegni, gli incontri e le presentazioni del C5 World Forum organizzato da Iec ( International Engineering Consortium).
La sigla C5 , che compare per la prima volta per questo tipo di evento, sta per Customer Centric Converged Communication and Content.
La focalizzazione degli oltre 200 interventi delle 4 giornate di lavoro sarà sulle implicazioni della convergenza sulla rete delle comunicazioni e il suo ruolo nel fornire al consumatore contenuti e strumenti di comunicazione personalizzati. Il forum , nato nel 2005 come 21st Century Communications World Forum, aveva già analizzato nello scorso anno a Londra le tecnologie necessarie ai carrier per realizzare la convergenza Ip.
Tra i temi di quest’anno il triple play, carrier Ethernet, il supporto delle architetture Ims e degli altri servizi convergenti, il design delle reti per IpTv, Ngn, mobilità e Wimax.

Nella tappa di Milano lo sponsor principale dell’evento sarà Telecom Italia. Stefano Pileri ( Ti), Matt Bross (Bt) e Bruno Lamborghini (Eito) saranno i keynote speakers del C5 World Forum
Un altro tema delle giornate è senz’altro la voce su Ip. A questo proposito segnaliamo che lo Sda Bocconi e un panel di fornitori presenteranno lo studio triennale sulla diffusione e le aspettative dei servizi Voip di cui Vnunet ha già riferito nelle sue pagine web. Nella serata di martedì 27 marzo saranno consegnati i Convergence World Awards. Tra i finalisti delle varie categorie nomi di tutto rispetto: Huawei, Telia Sonera, Bt, Nokia, Microsoft. Italtel, Tellabs
All’evento faranno la loro prima apparizione ufficiale anche responsabili di Nokia Siemens Networks, la neonata società che prenderà il via ufficialmente nelle prossime settimane.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore