Buongiorno acquisisce la cinese eDongAsia

Network
0 0 Non ci sono commenti

Il gruppo italiano entra così nel principale mercato mondiale per la
telefonia mobile

Buongiorno, la società italiana specializzata in servizi a valore aggiunto per Internet e la telefonia mobile, prosegue il suo programma di espansione internazionale.

Tramite Buongiorno Hong Kong, joint venture tra Buongiorno e Mitsui, il gruppo italiano ha compiuto l’importante passo che lo porta a entrare nel mercato cinese attraverso l’acquisizione di eDongAsia.

Buongiorno Hong Kong acquisterà l’80% del capitale sociale delle società cinese al prezzo di 2,7 milioni di dollari, mentre il restante 20% resterà in mano agli attuali soci.

Nel comunicato che annuncia l’operazione Buongiorno riporta anche alcuni dati forniti dal ministero dell’Industria cinese, secondo il quale nel Paese ci sono 449 milioni di utenti di telefoni cellulari, pari a circa il 34% del totale della popolazione attiva, che aumentano al ritmo di 65 milioni all’anno.

Buongiorno è già presente nell’area asiatica con attività nei grandi mercati di India e Russia e in quelli emergenti di Vietnam, Filippine, Tailandia e Malesia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore