Autoroaming per gli utenti di Fring

Network
0 0 Non ci sono commenti

Fring si connette ora in modo automatico alle reti WiFi e 3G senza intervento
manuale

Fring supporta il roaming automatico fra reti WiFi e reti mobili tradizionali attraverso la funzione dual-mode di molti smartphone. Il roaming automatico consente a tutti gli utenti con dispositivi adatti di connettersi automaticamente alle reti WiFi o 3G senza nessun intervento manuale. Se il WiFi non è disponibile, Fring accede alle reti 3G e Gprs. Il roaming automatico di Fring opera indipendentemente dal tipo di rete e provider.

L’autoroaming fornisce la connettività Ip ottimale automaticamente, senza interventi manuali. Mentre è attivo, il roaming automatico di fring monitora costantemente i canali disponibili (3G, Gprs/Cdma e WiFi precedentemente loggati) e passa da una rete all’altra in base alla disponibilità di ricezione. La priorità viene sempre data alle connessioni Wi-Fi a meno che l’utente non configuri il telefono in modo diverso.
Il passaggio fra canali WiFi e 3G avviene automaticamente, senza intervento dell’utente, quando l’utente non è al telefono. Per esempio, entrando in casa, Fring identificherà la zona WiFi e vi si connetterà. Tutte le telefonate e chat verranno fatte tramite questa connessione WiFi all’interno di quest’area. Se l’utente si sposta, il sistema si connetterà alla rete 3G mantenendo la disponibilità. Quando l’utente entrerà in ufficio o in un hotspot WiFi, fring si sposterà nuovamente sulla rete.

Fring è un’applicazione Voip in mobilità che consente agli utenti di effettuare chiamate gratuite e chattare su reti mobili 3G con roaming GPRS e Wi-Fi, fornendo quindi una connessione continua per le telefonate. E’ gratuito al 100% e non ha costi di abbonamento; gli utenti comunicano via Wi-Fi o pagano solo per i dati che utilizzano secondo il contratto stipulato per la linea. Fring inoltre si integra con i network Skype, Google Talk, Icq, Twitter, Msn Messenger e altri provider Sip, come Eutelia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore