Apc per la gestione delle infrastrutture It dei data center

Network
0 0 Non ci sono commenti

Infrastruxure Central integra applicazioni per il monitoraggio e la gestione

Apc, entrata a far parte di una business unit di Schneider Electric con Mge, si focalizza sulla distribuzione di soluzioni software per una gestione efficiente delle infrastrutture fisiche It: alimentazione, raffreddamento, cablaggio e protezione contro minacce informatiche.
A supporto della propria strategia in ambito enterprise, Apc ha annunciato Infrastruxure Central 4.0 che riduce i costi di gestione e previene eventuali fermi macchina grazie a una rapida risoluzione dei problemi fisici e ambientali.
Per i data center Infrastruxure Central è un elemento critico nella gestione delle infrastrutture fisiche . La configurazione base comprende funzionalità di gestione dei dispositivi, di avviso e attività di reportistica. Il sistema è in grado di supportare semplici attività di controllo degli armadi di cablaggio così come di gestire i data center e le sedi remote aziendali. E’ possibile abilitare ulteriori applicazioni per fornire controllo ambientale centralizzato, video sorveglianza, controllo degli accessi ai rack e ai data center e funzionalità di gestione della capacità e dei cambiamenti basati su servizi Itil.

Il software è preinstallato su un’appliance a elevate prestazioni Infrastruxure Central è il primo di una serie di nuovi prodotti Apc progettati per risolvere le principali problematiche legate all’aumento dei costi di alimentazione, dal calore prodotto dalle architetture server ad elevata densità, dall’aumento dei requisiti relativi all’uptime.
La funzionalità Capacity Manager permette di determinare dove posizionare il prossimo server nel rispetto dell’alimentazione, del raffreddamento, della pavimentazione e dello spazio nel rack.
La nuova applicazione per la gestione dei cambiamenti permette una gestione semplificata e di tener traccia del flusso di lavoro e dei movimenti dei dispositivi It.
Tutte le informazioni provenienti dalla gestione dei cambiamenti e della capacità vengono rinviate al database, creando un sistema a circuito chiuso che garantisce un modello accurato e aggiornato.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore