Anteprima di Alice Share

Network
0 0 Non ci sono commenti

Telecom Italia ha pronto un sistema a decoder ibrido. L’utente condivide
contenuti personali e vede programmi personalizzati

E’ ancora a livello di prototipo, ma insieme alle nuove versioni enhanced della piattaforma Alice Home Tv in varie combinazioni con set top box dotati di registrazione su hard disk e di integrazione con l’accesso al digitale terrestre, Telecom Italia ha presentato al C5 World Forum Alice Share, un servizio sperimentale che consente anche la personalizzazione dei contenuti da parte dell’utente .
Il servizio darà l’accesso a una vasta gamma di contenuti multimediali e darà all’abbonato l’opportunità di condividere con altri file personali attraverso la connessione a banda larga da un decoder digitale dotato di hard disk.
Oltre a poter creare una programmazione personale attraverso l’abbonamento a canali tematici , l’utente di Alice potrà condividere foto e filmati a partire dalla televisione di casa e non dal computer. Alice Share è una delle ?meraviglie? permesse dalle future reti Ngn di seconda generazione ( Ngn2).
Il decoder utilizzato è di tipo ibrido ( Dtt e Ip), dispone di un hard disk e richiede un semplice collegamento Adsl. I contenuti televisivi possono essere scaricati in modalità push sul disco e veduti in tempo reale. Il prototipo di decoder è stato realizzato dai Ti Labs e da Pirelli Broadband Solutions.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore