Al Cebit la gamma rinnovata dei server Primergy

Data storageNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Fujitsu Siemens punta sulle Cpu quad core e i servizi

La nuova gamma di server Primergy di Fujitsu Siemens Computers verrà presentata in occasione della prossima edizione del Cebit.

La novità è l’integrazione dei nuovi processori quad core già a partire dai modelli entry-level. Fra le migliorie apportate, l’aggiunta di memoria extra, per un miglior supporto alla virtualizzazione, e slot PCI aggiuntivi.
In linea con i nuovi standard di eco-compatibilità i prossimi Primergy garantiscono inoltre significativi risparmi in termini di energia elettrica: i nuovi processori quad-core standard riducono infatti il consumo energetico di ogni singolo processore. Inoltre, la nuova gamma rende standard l’utilizzo di dischi rigidi Sas da 2,5 pollici, fornendo un risparmio energetico del 20% rispetto ai tradizionali hard disk da 3,5 pollici. In tema di gestione il software a supporto prevede un nuovo Server Management integrato per una gestione remota, una nuova Service Lan dedicata, gestione integrata dell’alimentazione e un maggiore output grafico.

È previsto inoltre un servizio opzionale di auto-diagnosi attraverso ServerView Local Service Display: questa funzione fa sì che i server effettuino automaticamente la diagnosi, elaborando poi un messaggio di allerta nel caso di possibile guasto. Tutti i modelli sono supportati ServerView Suite, soluzione che ottimizza la disponibilità e l’implementazione, automatizza gli aggiornamenti di firmware e driver, gestisce gli asset e l’alimentazione in maniera flessibile.
I nuovi modelli della linea Primergy toccano tutta la gamma:
RX600 S4– piattaforma data base per data center con un massimo di quattro processori quad core,
RX300 S4 – rack server 2U per soluzioni di virtualizzazione
TX150 S6, TX200 S4 e TX300 S4 – tower server che supportano i processori Intel quad-core di ultima generazione.
RX100 S5 – il rack server ultra sottile di quinta generazione in un form factor da 1U
RX200 S4 – con due processori quad-core, quattro dischi hot-plug e una memoria di 48 GB in un form factor da 1U.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore