3Com all’insegna dell’Open services networking

EnterpriseNetwork
0 0 Non ci sono commenti

Nuovi router e un modulo per l’ottimizzazione Wan concretizzano il rilancio della casa di Marlborough

Con wide area application module (Waam) 3Com lancia il primo prodotto della road map annunciata all’inizio dello scorso anno con il varo del programma Open services networking (Osn), secondo cui le applicazioni sviluppate da terze parti possono girare su moduli Linux-based integrati nelle linee di offerta hardware firmate dalla casa di Marlborough.

Waam sfrutta la tecnologia realizzata dallo specialista Expand Network e progettata per girare su una nuova famiglia di router 3Com. L’iniziativa è accompagnata da un programma Sdk e di testing che garantisce la piena compatibilità.delle soluzioni sviluppate e, secondo il portavoce ufficiale, sarebbe la prima volta che un vendor sottoscrive un programma di certificazione di questo tipo, includendo Q1 Labs per le analisi dei comportamenti di rete e Vericept per il monitoraggio del networking.

Il programma Osn era inizialmente disponibile per la serie di router 6000 indirizzata agli haed quarter delle aziende enterprise. Con la nuova serie di Modular Services Router (Msr), per altro la prima ad essere prodotta nativamente secondo questa tipologia di sviluppo, 3Com inaugura un nuovo corso. Msr si compone di tre unità da 20, 30 e 50, progettate rispettivamente per lo small office, le divisioni aziendali e i quartier generali e con slot dedicati per moduli diversificati. Il più piccolo, Msr 20, ha quattro slot sufficienti per un’interfaccia Wan, uno o due moduli Osn e, nel caso, un modulo Lan switching che può supportare il power over Ethernet, abilitando funzionalità wireless o VoIp.

L’intenzione di 3Com è quella di estendere entro al fine dell’anno il programma Osn ad altre soluzioni presenti nel proprio portafoglio d’offerta, moltiplicando applicazioni e moduli che consentiranno alla società di rilasciare sempre nuove funzionalità puntando sul wireless e rinnovando le tecnologie Lan switching.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore