Yahoo lancia un nuovo servizio mobile

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Il motore di ricerca lancia al CeBIT 2008 il servizio Oneplace

Yahoo, che sta studiando un modo per aggiudicarsi una fetta del mercato del mobile Internet, ha scelto la manifestazione tedesca in corso in questi giorni per lanciare il servizio Oneplace.

Reuters descrive Oneplace come un sistema di bookmark dove gli utenti del mobile Internet potranno memorizzare tutti i loro link e i risultati delle ricerche più comuni, come ad esempio informazioni sui voli, notizie di musica e sport, servizio meteo e recensioni sui ristoranti.

Il criterio di distribuzione dei contenuti si basa su una suddivisione in cinque aree: bookmarks, collections, categories, pulse e favourites e punta soprattutto a rendere più facile e utile l’esperienza del mobile Internet, come sottolinea Newsfactor Network.

La creazione di nuovi servizi di questo tipo, dovrebbe consentire all’azienda di stringere accordi con le compagnie telefoniche, verso le quali anche Google guarda con attenzione crescente.
Il servizio, pur essendo stato lanciato, non è ancora disponibile. Yahoo pensa di poterlo aprire ai navigatori durante il secondo trimestre 2008.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore