Tellabs, trasporto ottico per video e internet

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

I provider alle prese con l’upgrade delle reti per i servizi video e business

La crescente domanda di nuovi servizi, di personalizzazione e la maggiore possibilità di scelta pone sfide impegnative alle reti degli operatori. Gli utenti chiedono video on demand, Hd-Tv, business Ethernet e servizi storage – per citare solo alcuni dei trend emergenti ? e i service provider sono di conseguenza chiamati a individuare soluzioni che consentano di far scalare in modo conveniente i servizi a pacchetto. Per competere con successo, i provider stanno considerando l’upgrade delle reti di trasporto esistenti mediante Carrier Ethernet e tecnologie ottiche di nuova generazione .

Tellabs rafforza il proprio impegno verso i mercati locali con il lancio mondiale del sistema di trasporto ottico ( OTS) Tellabs 7100. Il sistema ottico per il trasporto di Tellabs integra Carrier Ethernet e Roadm per creare una piattaforma conveniente in termini di costi e quindi in grado di rendere più agevole la strada verso le nuove reti di trasporto convergenti.
Il sistema comprende il compatto Tellabs 7100 Nano OTS e Tellabs 7100 OTS, che saranno entrambi disponibili con capacità Sdh nel quarto trimestre 2007. Il 7100 OTS ha già dimostrato il proprio valore negli Stati Uniti, dove è stato incluso nella rete FiOS di Verizon. Il sistema è parte delle soluzioni che Verizon usa per portare servizi video, Internet e voce avanzati direttamente nelle case. La soluzione si basa sulla tecnologia ottica per rendere disponibili tutti i tipi di servizi di trasporto ? Roadm, Carrier Ethernet, video e Sdh/Sonet.
I service provider possono così acquistare meno switch Ethernet stand-alone e Mspp, riducendo le spese in conto capitale e di manutenzione delle loro reti a livello core, regionale, metro o di accesso.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore