Swisscom Mobile passa al 3G Hsdpa con Tellabs

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

La soluzione mobilità integrata di Tellabs controlla celle e rete radio

Con una quota del 64%, Swisscom Mobile è il leader del mercato delle comunicazioni mobili in Svizzera. Swisscom Mobile conta attualmente 4,6 milioni di abbonati . Posseduta al 100% da Swisscom, la società gestisce una rete Gsm a copertura nazionale (900/1800 Mhz), potenziata con Edge nella primavera 2005. Swisscom Mobile copre circa il 90% della superficie abitata della Svizzera con la propria rete Umts e l’accesso Internet wireless attraverso più di 1000 hotspot.

Swisscom Mobile ha già lanciato servizi Umts quali Live Tv e video telefonia. Con Hspda, Swisscom Mobile nei mesi scorsi è stato il primo carrier in Svizzera a implementare una rete turbo, già cinque volte più veloce di una rete Umts.
Quando Swisscom Mobile si è trovata di fronte all’esigenza di offrire servizi dati veloci di alta qualità al crescente numero dei propri utenti tenendo nello stesso tempo sotto controllo i costi, l’operatore ha scelto la soluzione Integrated Mobile di Tellabs. La società implementerà il sistema 8600 Managed Edge System ? componente chiave della Integrated Mobile Solution – a livello di Radio Network Controller e di celle per la migrazione completa a 3G. Implementando il sistema 8600 a livello di celle, Swisscom Mobile potrà sfruttare Ethernet pseudowire per il backhauling. Ethernet offre una soluzione più efficiente in termini di costi per i nuovi servizi a banda larga rispetto alle tradizionali linee dedicate.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore