Siemens per il broadband e il Voip

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Voce su Ip e wireless N. Siemens rinnova la linea Gigaset

Voce su Ip da utilizzare attraverso il collegamento Adsl di casa e apparati di connessione a larga banda al centro del rinnovo della offerta di Siemens per il mercato consumer rappresentata dalla gamma Gigaset. Come hub dei collegamenti di casa Siemens prevede un apparato in grado di di fornire funzioni video, internet, telefonia, connessioni Wlan e Lan. Il Gigaset SX763 Wlan comprende router wireless, modem integrato Adsl 2+, porta Usb per stampanti o hard disk, due interfacce per telefoni analogici e quattro porte Ethernet per collegare in rete più computer. Il wireless WiFi fornito è di tipo G, ma utilizzando la tecnologia Atheros Super-G può raggiungere una velocità di trasmissione di 108 Mbps. Il firewall è integrato e la cifratura è Wpa/Wpa2 Adotta invece il prestandard 802.11n e può raggiungere prestazioni di 300 Mbps il router SE366 che può essere utilizzato con Pc card o adapter dello stesso tipo. Anche un repeater consente di fornire banda alle zone della casa non raggiunte dal router WiFi principale.

La linea Gigaset di Siemens offre anche la comodità di non aggiungere altri cavi alla propria rete grazie alla tecnologia powerline, che utilizza come supporto di trasmissione il cablaggio elettrico esistente nell’abitazione o nell’ufficio, per distribuire il segnale video, voce e dati. Ultraveloce e con un modesto consumo di corrente (soli 3 W), Gigaset HomePlug AV 200 collega PC, set-top-box, stampanti o videocamere alla presa di corrente, consentendo la trasmissione di video, musica, voce su IP e la navigazione veloce in Internet. Nelle case è possibile anche predisporre una Lan su fibra ottica attraverso un Optical LAN Adapter Duo.
Tutti i dati sono trasmessi attraverso una sottilissima fibra ottica, che può essere facilmente tagliata e intestata alla lunghezza richiesta, grazie al kit presente in confezione. Le fibre ottiche, una volta tagliate e intestate, vengono collegate agli adattatori Lan ottici tramite gli appositi innesti, mentre il collegamento in rete avviene via cavo Ethernet.

La linea di telefoni cordless di Siemens si apre anche alla voce su Ip con i nuovi Gigaset della serie S che permette di collegare fino a 6 terminali. Per essere sempre rintracciabili, il Gigaset S670 ha una funzionalità che gli consente di comunicare con il cellulare del proprietario del cordless e inviare un Sms quando qualcuno ha chiamato il telefono fisso e non ha trovato nessuno in casa. La versione Ip offre agli utenti anche i benefici di poter telefonare a basso costo tramite Internet così come dalla linea fissa. Con il S675 IP sarà inoltre possibile gestire contemporaneamente una chiamata tradizionale e due telefonate Voip. Come tutti i cordless ibridi di Siemens, S675 Ip è utilizzabile anche senza Pc e l’utente può alternare le telefonate Ip con quelle da linea fissa solo premendo un pulsante.

Per una nicchia di utenti interessati a proteggere le loro conversazioni più delicate Siemens propone il Gigaset Sl965, un telefono cordless che consente di conversare tra due telefoni dello stesso modello in modalità crittografata. E’ dotato di un processore in grado di gestire la combinazione di crittografia sincrona ed asincrona, chiave pubblica a 3072 bit, algoritmo di cifratura a 128 bit Aes .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore