Rsa SecurId approda anche sugli smartphone con Symbian Os

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Ampliate le scelte di sicurezza per gli utenti di smartphone

Nonostante la progressiva apertura alle novità di altri player della sicurezza ,l’edizione europea dell’annuale Rsa Conference è tradizionalmente proprio per Rsa, Security Division of Emc, l’occasione per importanti annunci.
Mentre di una ricerca Datamonitor sulla gestione dei rischi ha già riferito Data Business, a livello di prodotto altre novità sono emerse per quanto riguarda la sicurezza e l’autenticazione per l’ It in mobilità. Rsa con SecurId Software Token 2.2 per il sistema operativo Symbian anche in versione Uiq estende ulteriormente il campo di applicazione dell’autenticazione a due fattori . Uiq è la versione di Symbian utilizzata in particolare da Sony Ericsson per i suoi smartphone. Rsa offriva infatti già autenticazione mobile per i Blackberry di Rim, Windows Mobile 5 e 6 , Java Micro Edition e Palm. Si tratta però di un’estensione di valore particolare tenuto conto che nel mondo sono operativi più di 145 smartphone di questo tipo in più di 250 paesi.
Per gli utenti cui gli amministratori dell’It aziendale apriranno il servizio, si prospetta la possibilità di non dover portare con sé il solito dispositivo token separato di autenticazione. Questo tenuto conto della sempre maggiore diffusione delle necessità di autenticarsi da remoto per accedere al sistema informativo aziendale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore