Prestazioni da Lan anche in mobilità

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Con Steelhead Mobile di Riverbed gli applicativi usati da lavoratori mobili e
remoti sono veloci come in ufficio

La crescita della forza lavoro mobile sta ponendo un’enorme pressione sull’It aziendale , che è impegnato nel compito di fornire prestazioni in tempo reale e migliorare la produttività del personale mobile.
?La forza lavoro intellettuale è sempre più mobile, con la richiesta ai dipendenti di essere costantemente disponibili e produttivi anche fuori sede quanto in ufficio,? ha dichiarato Eric Wolford, vicepresidente di Riverbed. ?Tuttavia il degrado nelle prestazioni degli applicativi remoti che deriva da un’ampiezza di banda insufficiente o dalla latenza spesso pone in stallo i programmi e influisce sulle prestazioni. Per esempio, una presentazione Powerpoint che in ufficio si apre in pochi secondi può richiedere molti minuti per essere scaricata da una camera d’albergo?.

Da parte loro gli analisti di Gartner prevedono che il mercato dell’ottimizzazione delle Wan basate su client supererà i 200 milioni di dollari nel 2008, mentre il mercato basato su hardware supererà il miliardo .

Riverbed Technology si pone il compito di fornire prestazioni da Lan agli applicativi di qualsiasi dipendente ? sia che si trovi per strada, lavori da casa o sia connesso senza fili in ufficio – e annuncia la disponibilità generale del software Steelhead Mobile. Annunciato quattro settimane fa, il client utilizza la tecnologia Wds di Riverbed sui notebook e i computer fissi adottando un approccio multilivello all’ottimizzazione e affrontando i problemi di ampiezza di banda, latenza e le inefficienze dei protocolli applicativi attraverso una soluzione unificata, il Riverbed Optimization System (RiOS ), che permette alle aziende di ridurre il traffico su rete geografica (Wan) sino al 95% .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore