Palm pensa a Centro per i giovani

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Centro è uno smartphone Palm OS centrato sulla messaggistica e la comunicazione

In attesa della nuova generazione di smartphone con quella che sostanzialmente sarà l’interfaccia grafica e il look and feel di Palm OS su kernel Linux, Palm continua la sua diversificazione delle linee di prodotto per il mondo professionale (con la gamma Treo aperta anche a Windows Mobile e alla sincronizzazione con Exchange) e per il mondo consumer.

Per questo segmento di mercato, che dovrebbe continuare a trarre beneficio dalle caratteristiche di semplicità e di facilità d’uso di Palm OS, arriva in Italia il nuovo Palm Centro: “ Non è né l’ultimo di una serie e né il primo di una nuova generazione – commenta per Network News Alberto Acito, country manager di Palm per l’Italia – piuttosto individua una fascia di mercato per la quale sono prevalenti gli interessi di mantenere i contatti attraverso ogni forma di comunicazione e di messaggistica, oltre alla voce“.
Nonostante le sue caratteristiche, il Centro non strizza neppure l’occhio all’iPhone di Apple di imminente arrivo anche in Italia con Tim sia per le modalità di commercializzazione sul nostro mercato , sia perché “l’iPhone sembra più orientato alla gestione della multimedialità e non della comunicazione”.

Per il momento il nuovo Palm Centro sarà commercializzato direttamente da Palm con i canali consueti e non attraverso accordi con i carrier nostrani.
Tra le caratteristiche di Centro spicca una tastierina Qwerty molto minuscola, ma completa, che si associa a uno schermo a colori 320x 320 di tipo touchscreen. Le funzionalità principali dello smartphone combinano telefono, messaggi, email e accesso a Internet. La piattaforma software è Palm Os di Access 5.4.9 e la connettività radio è Gsm/Gprs Edge quad band . Non manca un’interfaccia Bluetooth. Il collegamento con le tradizionali applicazioni Office avviene tramite la versione 10 di Documents to Go Professional Edition. Lavora sia con Windows ( Vista e XP) che con Mac OS X.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore