Nuova versione di Windows Mobile

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

I dispositivi dotati di Windows Mobile 6 saranno disponibili entro l’estate.
Integrazione con Windows Live

?Stiamo integrando i nostri prodotti più importanti con soluzioni mobili innovative basate su software Windows Mobile?, preannuncia Steve Ballmer, Ceo di Microsoft.Entro il secondo trimestre dell’anno, saranno disponibili sul mercato i primi dispositivi con il nuovo Windows Mobile 6. Tra i produttori di tutto il mondo che quest’anno offriranno i dispositivi Windows Mobile 6 si annoverano Hp, Lg Electronics, Motorola, Palm, Samsung, Toshiba.

Windows Mobile 6 consente di ricevere e-mail nel loro originale formato Html. Grazie a questa funzionalità i testi e le immagini dei messaggi di posta elettronica vengono visualizzati come su un Pc e sono disponibili da un server di posta aziendale come Exchange Server 2007 o da account web e servizi di posta elettronica. Windows Mobile 6 incorpora Windows Live per Windows Mobile che fornisce una vasta gamma di servizi Windows Live.
Per esempio, il servizio Windows Live Messenger consente di chattare con più persone contemporaneamente, inviare file o immagini, registrare e spedire appunti vocali. La nuova versione della piattaforma offre la migliore esperienza d’uso di Microsoft Office, utilizzando le versioni mobili di Outlook, Word, Excel e PowerPoint che consentono di utilizzare anche sul piccolo schermo funzionalità prima accessibili solo su Pc.
Tutti i dispositivi Windows Mobile 6 dispongono della tecnologia Direct Push per l’aggiornamento in tempo reale delle email e la sincronizzazione automatica dei calendari, degli appuntamenti e dei contatti di Outlook attraverso Microsoft Exchange Server.

Windows Mobile 6 offre la possibilità di cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo anche da remoto, garantendo la confidenzialità delle informazioni e la riservatezza dei dati aziendali sensibili in caso di furto o smarrimento. Le opzioni di sicurezza, consentono ai responsabili It di proteggere al meglio i dispositivi, secondo le nuove regole e certificati di Exchange Server, i sistemi di crittografia e storage, le funzionalità per la cancellazione definitiva dei dati da remoto e in locale.
Le versioni mobili di Microsoft .Net Compact Framework e Microsoft Sql Server sono state integrate in Windows Mobile 6 che già consente agli operatori e ai produttori di dispositivi di integrare anche funzionalità Voip.
Hp e British Telecom, per l’Europa, saranno i primi ad offrire smartphone con servizi Voip per l’utenza business.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore