Netgear, switch wireless scala a 48 access point

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Funzioni di pianificazione della rete wireless

L’infrastruttura wireless delle aziende di piccole e medie dimensioni è spesso basata su molteplici access point indipendenti da gestire e configurare singolarmente. Questo aspetto rappresenta un problema in termini di gestione e sicurezza, con limitazioni per la scalabilità dell’infrastruttura wireless.

La soluzione ProSafe smart wireless di Netgear consente di implementare una rete wireless scalabile, sicura e ricca di funzionalità che si integra in modo trasparente con l’infrastruttura cablata esistente. Gli access point sono gestiti in modo centralizzato con policy di sicurezza di rete, ma forniscono un roaming trasparente in tutto l’ambiente lavorativo.
La soluzione è costituita, oltre che dallo switch WFS709TP , dagli access point light 802.11g WGL102 e dall’access point wireless light dual band WAGL102 . Il nuovo switch wireless è stato progettato per controllare e gestire fino a 48 access point . Il supporto di PoE (Power over Ethernet) è integrato nell’apparato su tutte le otto porte 10/100. Una porta di uplink 10/100/1000 permette la connessione a più switch PoE e alla dorsale di rete.

Oltre a un set di funzionalità avanzate di sicurezza che comprende 802.1x, supporto per Eap, 802.11i, filtraggio degli indirizzi Mac, autenticazione Ssid e basata sulla postazione, l’apparato integra il supporto al server basato su Ldap e Radius. Un singolo switch può supportare fino a 16 access point e 256 utenti per switch. La soluzione può arrivare fino a tre Smart Switch wireless configurati per la connessione di un massimo di 48 access point.
Con uno strumento integrato di pianificazione delle radiofrequenze, lo switch ProSafe consente agli amministratori di rete di inserire i parametri relativi all’edificio per elaborare le caratteristiche di Rf dell’edificio e per trovare la posizione ottimale per gli access point. Inoltre il controller wireless configura in modo automatico i parametri radio, compresi il livello di potenza di trasmissione, il canale, il bilanciamento del carico e come evitare le interferenze per offrire una copertura wireless ininterrotta e con performance costanti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore