Messaging e collaboration firmati Rim

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Con gli ultimi aggiornamenti, il Blackberry guarda con più attenzione agli utenti aziendali ma anche gli amministratri di rete

Research In Motion ha realizzato una serie di strumenti che rinnovano la piattaforma BlackBerry, consentendo ai professionisti del business di avere un accesso alle informazioni aziendali e alle comunicazioni in modalità wireless avvalendosi in tutta sicurezza delle tecnologie di messaging e collaboration di nuova generazione: e-mail, instant-messaging, calendari, agenda e organizer. Perno tecnologico della soluzione è BlackBerry Enterprise Server che unito all’equipaggiamento applicativo dello smartphone BlackBerry arricchisce gli strumenti dedicati alla produttività individuale e allla messaggistica, consentendo agli amministratori digestire al meglio il presidio del dispositivo attraverso funzionalità che comprendono monitoraggio, alerting, troubleshooting e reporting ma anche un livello di sicurezza maggiore.

Un esempio? La capacità di visualizzare gli allegati con messaggi crittografato Pgp e S/Mime, il controllo dei profili Bluetooth e le funzionalità Gps del BlackBerry. Tra gli aggiornamenti più significativi si segnala la possibilità di scaricare e gestire con lo smartphone Rim documenti da Ms Office Word, PowerPoint ed Excel. Tra le nuove funzionalità a livello di messaging va menzionata la possibilità di recuperare e-mail remote ubicate su server diversi e non presenti nell’archivio del BlackBerry. Prima di fare richiesta di un meeting gli utenti possono ora controllare la disponibilità dei colleghi mentre chi fa uso di Lotus Sametime o di Microsoft Live Communications Server può effettuare l’integrazione con l’agenda degli indirizzi. Un altro plus è la possibilità di gestire contenuti in Html, potendo così visualizzare immagini, hyperlink, tabelle spuntature e altre caratteristiche testuali. In aggiunta è possible scaricare gratuitamente BlackBerry Web Desktop Manager, soluzione che può essere installata su u qualsiasi browser del desktop Web.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore