Landesk prepara la gestione remota con appliance

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Con l’appliance una nuova versione della Management Suite per gestire i Pc
fuori del firewall aziendale

La gestione delle flotte aziendali di personal computer è diventata più complessa con l’aumento dei notebook e delle connessioni remote. Landesk sta per proporre una soluzione che integra la gestione su una appliance e utilizza una nuova versione della Management Suite.

Gli amministratori It sono messi in condizione di gestire più facilmente i personal computer che si trovano al di fuori del firewall aziendale senza la necessità di fornire un collegamento su rete privata virtuale. La connessione tra i client e il sistema gestito con la Management Suite avviene attraverso encryption Ssl.
Con la nuova appliance al gateway aziendale il client che si collega viene controllato dal punto di vista della sicurezza e della presenza di tutti gli aggiornamenti software necessari. Attraverso il sistema si tengono sotto controllo i dati relativi all’hardware, all’utilizzo delle licenze software operando per la remediation , le giuste configurazioni di sicurezza e la distribuzione di aggiornamenti al software. Un agente software presente sul Pc controlla la connessione, ne stabilisce una di tipo sicuro con il gateway che prende il controllo della situazione e gestisce il collegamento con il sistema aziendale. L’appliance si basa su di un kernel Linux e con due schede di rete Gigabit Ethernet è in grado di gestire fino a 5 mila collegamenti contemporanei.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore