La virtualizzazione arriva sugli switch grazie a Cisco

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Il vendor scrive un nuovo capitolo alla famiglia Catalyst, concretizzando il modello di Campus Communications Fabric tanto auspicato.

Al centro dell’innovazione e della collaboration per Cisco c’è la rete e per questo la società ha creato un framework, denominato Campus Communications Fabric che, coniugando applicazioni intelligenti, servizi di rete unificati, sicurezza integrata, virtualizzazione, comunicazioni no-stop e facile gestione, concretizza un network interattivo di nuova generazione. Il modello teorizzato dal vendor include le soluzioni di ultima generazione come il Web 2.0, e la telepresenza. È in questo contesto che si colloca il lancio di una serie di nuovi switch della famiglia Catalyst.

Cisco Catalyst 6500 Series Virtual Switching System 1440, per esempio, è una combinazione tra una serie di switch Catalyst 6500 raggruppati in un unico sistema che offre una capacità di banda di 1.44 terabit al secondo. Virtual Switching System 1440 permette a due switch Catalyst 6500 Series di sembrare e agire come uno switch virtuale; in questo modo i network manager possono configurare e gestire la rete da un’unica postazione. Grazie alla capacità di 1.44 Tbps la scalabilità è assicurata e consente di gestire senza problemi anche applicazioni che richiedono ampia disponibilità di banda come, ad esempio, i video. Le aziende possono aggiornare il sistema di switching virtuale utilizzando il Supervisor Engine Cisco.

Grazie alla tecnologia CenterFlex Cisco Catalyst 4500 E-Series consente alte performance di rete per applicazioni più ricche e costituisce la proposta di ultima generazione della famiglia Cisco. CenterFlex offre un’ampiezza di banda quadruplicata per ogni slot abilitando servizi come, ad esempio, la comunicazione unificata. Cisco ha definito 19 nuove patenti teconologiche per CenterFlex, che consentono di potenziare la sicurezza, la qualità dei servizi e le performance di rete.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore