Kaseya per i service provider

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Primo bilancio per Achab, partner italiano di Kaseya per la gestione di Pc e
reti

Primi consuntivi per la presenza di Kaseya in Italia. Kaseya nel mondo è arrivata al traguardo del milione di Pc gestiti con il suo software e i suoi server. La soluzione della società, che nel nostro paese si avvale della milanese Achab, in pochi mesi è stata adottata secondo la formula del servizio gestito da una decina di partner che hanno aderito al Managed Service Program di Achab, per un totale di circa 2500 personal gestiti. Il taglio minimo iniziale per i partner di Achab è di cento licenze. Della medesima soluzione, rivolta ai provider, esiste anche una versione Enterprise con la quale il software viene ceduto sotto forma di licenza all’azienda stessa.

Gli utenti finali sono realtà aziendali, spesso studi professionali, con qualche decina di posti di lavoro ciascuna in ambiente Windows. Come spiega Andrea Veca di Achab, dal punto di vista tecnico il servizio richiede unicamente l’installazione di un agente software sul personal computer da gestire. Ad esso è affidato il compito di controllare la protezione in atto, l’aggiornamento delle patch, l’aggiornamento del backup. L’adattamento alle esigenze del cliente in funzione del software applicativo che utilizza e del livello di servizio da ricevere avviene attraverso script. E’ prevista la gestione dell’help desk e del ticketing degli interventi tecnici. In campo sicurezza i servizi gestiti con la soluzione Kaseya operano come strumento abilitante a garantire che venga attuato tutto quanto è necessario. I servizi di backup e disaster recovery vengono offerti con un modulo opzionale aggiuntivo da Kaseya, che sta per rilasciare nel prossimo anno un altro modulo per la protezione dal malware e la sicurezza It.

Achab in questa fase di lancio è impegnata insieme a Kaseya nella formazione tecnica dei partner sull’uso della soluzione e sulla filosofia di utilizzo in modo di erogare i servizi secondo gli Sla previsti per il cliente.
Veca tiene a distinguere la soluzione Kaseya per la sua capacità di inte grazi one e per la completezza del suo framework: ?Non va confusa con uno semplice strumento di controllo remoto. E’ uno strumento che dà all’utente una piena consapevolezza dello stato della sua rete aziendale e ai partner i tool per tenerla aggiornata, efficiente e sicura?.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore