Il networking facile, facile

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

In dieci anni di vita la società californiana Netgear ha consegnato 17
milioni di prodotti ed è stata più volte inclusa nell’elenco delle cento aziende
a più rapida crescita negli Stati Uniti. A Natale Lavorato, responsabile della
filiale italiana, abbiamo chiesto un profilo aggiornato della società.

Fondata nel gennaio 1996 a Santa Clara in California come consociata di Bay Networks per fornire soluzioni di networking per lo small business e per le case, Netgear è diventata una società indipendente nel 2002 e ha appena concluso il suo primo decennio di vita, durante il quale ha consegnato oltre 17 milioni di prodotti ed è cresciuta rapidamente grazie alla coerente strategia di sviluppo voluta dal presidente Patrick Lo, ex manager di Bay Networks e fondatore della società.
Il fatturato a fine 2006 dovrebbe essere dell’ordine dei 550 milioni di dollari, superando di un centinaio di milioni il fatturato del 2005 (circa 450 milioni di dollari). Come riconoscimento dei risultati raggiunti, Patrick Lo è stato nominato ?Entrepreneur of the Year 2006? per la California da Ernst&Young. Inoltre Netgear è stata ripetutamente inclusa da BusinessWeek nella classifica ?Hot Growth 100?, l’elenco delle 100 aziende a più rapida crescita degli Stati Uniti.
I prodotti della società di Santa Clara comprendono switch e schede Ethernet, router, gateway firewall e Vpn per Internet, print server, prodotti wireless Wi- Fi, prodotti per telefonia Ip, prodotti per collegamento Ethernet powerline su impianti elettrici, dischi di rete e prodotti di rete vari, sia professionali che di intrattenimento.

Per avere un profilo aggiornato della società abbiamo intervistato Natale Lavorato, che ha aperto cinque anni fa la filiale italiana ed è tuttora responsabile per l’Italia.

Qual è la missione di Netgear?
Netgear è un’azienda che progetta sviluppa e commercializza prodotti di networking con tecnologia avanzata e si propone di essere il fornitore di riferimento per le soluzioni di networking innovative per tutti i clienti del mercato small business e residenziale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore