Hp numero uno nei pc

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Il costruttore cresce in tutti i segmenti: notebook, desktop e workstation

Hewlett-Packard continua la sua corsa alla scalata della classifica dei principali produttori di personal computer. Il costruttore californiano, infatti, ha conquistato il primo posto anche sul mercato italiano dopo avere conquistato tale vetta sia a livello mondiale sia in Europa.

Lo rende noto la stessa Hp che nel 2006 ha consegnato nel nostro Paese quasi 1.200.000 personal computer, conquistando così una quota di mercato del 26%, vale a dire una crescita del 14,3% rispetto al 2005.

Secondo quanto rilevato dalla società di ricerche di mercato Sirmi Hp ha una quota del 26,4% nel mercato dei notebook, pari a una crescita del 23,2% rispetto al 2005, risultati ottenuti con le vendite di unità destinate sia al mercato professionale sia all’utenza domestica. Nei desktop Hp controlla una quota di mercato del 24,1% crescendo così del 6,4% rispetto al 2005 e in questo settore ha avuto un vero e proprio boom la crescita delle vendite di unità per il mercato consumer. Ancora più significativa, 57,1% la quota di mercato nel segmento delle workstation dove il costruttore distanzia di ben 42 punti percentuali il secondo in classifica.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore