Hp allunga il passo nei pc

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Dell si conferma seconda ma perde quote di mercato

Hewlett-Packard allunga il passo aumentando la distanza rispetto a Dell nel panorama del mercato mondiale dei personal computer.

Secondo i dati diffusi dalla società di ricerche di mercato Gartner relativamente al mercato mondiale dei personal computer la società californiana controlla ora il 17,4% del mercato totale, per una crescita di quasi il 24% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno, consolidando quindi la sua posizione come primo produttore mondiale. Dell invece, che tenne la vetta della classifica tra il 2003 e metà del 2005, è ora al secondo posto con il 13,9%del mercato e una flessione dell’8,7% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Seguono in classifica Lenovo con il 7,1% del mercato e una crescita del 9,3%, Acer con il 6,8% di quota di mercato e una crescita, la più consistente, del 33,1%, Toshiba, che detiene il 3,8% del mercato e cresce del 24,5%. Mediamente, sempre secondo Gartner, il mercato dei pc nel quarto trimestre 2006 è cresciuto del 7,4% rispetto al medesimo trimestre del 2005.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore