Da Linksys un access point per le reti delle Pmi

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Supporto PoE e servizi QoS integrati per voce e video

Il nuovo WAP2000 è un access point wireless di tipo G dotato di alimentazione Power over Ethernet specificatamente pensato da Linksys per fornire alle piccole aziende una soluzione economica e ricca di funzionalità .

Combinando funzionalità Quality of Service con la selezione automatica dei canali e con il roaming 802.11F, il dispositivo supporta applicazioni video e VoIp ad alta qualità. Compatibile con Linksys One, è dotato di antenne staccabili, può essere posizionato ovunque ed alimentato con un adattatore AC, uno switch o un dispositivo PoE.

Tra le funzionalità di sicurezza dell’access point segnaliamo protocollo Wi-Fi Protected Access (WPA2 Enterprise), l’autenticazione Radius, il controllo sicuro via Https, il filtraggio degli indirizzi MAC e tutti i più recenti standard di crittografia. Questo dispositivo, inoltre, offre la possibilità di creare reti wireless multiple , in modo da disporre di una rete aziendale più sicura e di una rete separata accessibile agli ospiti. Il traffico delle varie reti può essere poi gestito singolarmente grazie al supporto integrato per Vlan (802.1q).
Il programma commerciale Linksys to Cisco Trade-Up permette il passaggio dai prodotti Linksys Business Series alle soluzioni Cisco per la Pmi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore