Cisco amplia il portafoglio di soluzioni per la mobility aziendale

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

HP e Intermec si aggiungono a Nokia nella certificazione dei loro dispositivi dual-mode per le reti Cisco e le applicazioni di collaborazione 

I lavoratori mobili devono essere in grado di continuare una conversazione intrapresa passando dalla rete Wlan (Wireless Local Area Network) aziendale alla rete telefonica mobile: su questo obiettivo volto a rendere reale la collaborazione mobile end-to-end ad elevate prestazioni, Cisco ha annunciato i più recenti sviluppi nelle certificazioni dei dispositivi mobili dual-mode per le proprie reti Unified Wireless Network e per le soluzioni Unified Communications.
Cisco e Nokia hanno ampliato le funzionalità di Unified Communications in mobilità della loro soluzione congiunta introducendo la release di Nokia Intellisync Call Connect for Cisco versione 1.1 per i dispositivi Nokia E-Series . L’HP iPaq serie 600 Business Navigator ha iniziato il processo di certificazione. Con le certificazioni Unified Wireless Network e Unified Communications, Cisco mette a disposizione dei propri clienti svariate possibilità di collaborazione nell’ambiente di lavoro attraverso dispositivi mobili, applicazioni, tecnologia wireless e sistemi operativi che sono in grado di interoperare con la piattaforma di rete Cisco.
L’infrastruttura di rete pervasiva di Cisco rende possibile l’offerta di un’ampia serie di applicazioni di collaboration Cisco alle imprese, attraverso qualsiasi dispositivo mobile certificato utilizzato dai collaboratori. Il programma completo di certificazioni Cisco comprende test effettuati da aziende partner per garantire l’interoperabilità con l’ultima release del programma Cisco Compatible Extensions (CCX).
Tali test verificano che i dispositivi portatili siano interoperabili con il Network Admission Control (Nac) e l’autenticazione 802.1x utilizzando lo standard Extensible Authentication Protocol (Eap) .

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore