Blog, un fenomeno da studiare

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

Una prima fotografia del rapporto tra blog, blogger e aziende in Europa è
scattata da due ricerche condotte da Forrester Research, e intitolata ?Profiling
the European blogger? e da Hotware Ispos Mori, che analizza il rapporto tra gli
europei e il fenomeno dei blog.

Il mondo delle imprese scopre il fenomeno dei blog. L’attenzione verso questa forma di comunicazione e soprattutto verso gli autori dei blog è crescente. Ci sono aziende che iniziano a considerare la possibilità di aprire blog ufficiali, c’è chi l’ha fatto già e chi ancora teme a usare il nuovo strumento, frenato soprattutto dall’idea che il blog potrebbe rivelarsi catalizzatore di critiche e quindi danneggiare l’immagine e, di conseguenza, il business. Ci sono aziende che iniziano a considerare l’ipotesi di definire specifici canali di comunicazione con i blogger, altre che invece vedono i loro top manager diventare i primi autori di blog di successo.
Una prima fotografia del rapporto tra blog, blogger e aziende in Europa è scattata da due ricerche condotte da Forrester Research, e intitolata Profiling the European blogger, e da Hotware Ispos Mori, che invece analizza il rapporto tra gli europei e il fenomeno dei blog.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore