Anche UsRobotics apre al wireless N

Mobility
0 0 Non ci sono commenti

I nuovi dispositivi appartengono alla famiglia Ndx

Presentata da UsRobotics, Ndx è una famiglia di dispositivi che permettono di realizzare una rete wireless in grado di interoperare con dispositivi di altri vendor e di funzionare correttamente se integrati nelle attuali reti wireless su standard 802.11b/g. Conforme allo standard 802.11n Draft 1.0, la tecnologia integrata negli Ndx offre agli utenti velocità fino a 270 Mbps e un raggio d’azione fino a 5 volte superiore allo standard 802.11g.
Per la massima sicurezza , i dispositivi integrano due funzioni di protezione : SureStart Installation Wizard, che supporta gli utenti nell’installazione e nella configurazione protetta delle reti, e SecureEZSetup, che consente di impostare le opzioni di sicurezza della rete semplicemente premendo un tasto.

Le altre caratteristiche di sicurezza comprendono anche l’autenticazione degli indirizzi Mac, la disabilitazione del broadcasting del Ssid e un firewall Spi sul router e sul gateway Adsl2+, più le tradizionali protezioni WPA2)/802.11i, WPA , 802.1x e la cifratura Wep a 64/128 bit . La nuova gamma wireless Ndx, che si integra con i precedenti dispositivi Maxg ( a 125 Mbps), si compone di cinque prodotti: router, access point, gateway Adsl2+, Pc card, Pci adapter.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore