Al Cebit la linea 2008 di storage e networking di Netgear

Data storageMobility
0 0 Non ci sono commenti

Prodotti di networking wireless, cablati e di storage nella nuova offerta di Netgear

Durante il CebitNetgear ha presentato i sui più nuovi prodotti di networking rivolti al mercato consumer e alle Pmi: una famiglia di soluzioni di networking wireless N, le soluzioni di storage in rete ReadyNas, gli switch ProSafe.
La famiglia di router e adattatori wireless N RangeMax si basa sulle specifiche della bozza 802.11n. Il router Dual Band RangeMax (WNDR3300) fornisce anche il supporto simultaneo dei dispositivi 802.11g insieme con quello dei client su wireless N da 2,4 GHz o 5 GHz. L’utilizzo di otto antenne permette di evitare le interferenze generate da elettrodomestici, telefoni cordless, dispositivi Bluetooth e persino reti Wi-Fi che si trovano nelle vicinanze. Il router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500) integra uno switch a quattro porte 10/100/1000 Mbps (una porta WAN Gigabit Ethernet e quattro porte LAN Gigabit Ethernet). Una funzionalità di QoS (Quality of Service) automatica garantisce il supporto di ogni tipo di applicazione fino allo streaming di video ad alta definizione così come chiamate telefoniche attraverso Internet .
Per ottenere le prestazioni del wirelessN da 5 GHz a partire da una rete esistente è disponibile un kit di upgrade che comprende un access point che si collega a qualsiasi router o gateway wireless o cablato esistente, e un adattatore Usb dual band. .

Sono invece i prodotti più recenti della famiglia di soluzioni di storage di rete di classe aziendale ReadyNAS il sistema desktop di storage Gigabit da 1,5 TB ReadyNAS NV+ (RND4275) che può crescere fino a 4 TB R (RND4410) e il sistema montabile a rack Dual Gigabit da 4 TB ReadyNAS 1100 (RNR4410). I ReadyNAS supportano i client Windows, Macintosh e Linux e le tecnologie RAID 0, 1, 5, così come la tecnologia proprietaria X-RAID che garantisce l’espansione automatica da uno a quattro dischi. I nuovi switch gestiti a 24 e 48 porte Gigabit ProSafe con routing statico (GSM7224R e GSM7248R) offrono prestazioni a Gigabit e funzionalità di gestione Layer 2 Oltre alle porte Gigabit , gli switch supportano la connettività in fibra attraverso la combinazione di quattro interfacce Gigabit SFP (Small Form-factor Pluggable).

Nella linea Prosafe si colloca anche un firewall SSL VPN Gigabit Dual WAN (FVS336G). Supporta contemporaneamente fino a 25 tunnel IPsec e di 10 tunnel SSL VPN. . Dotato di uno switch integrato a quattro porte fino a 1000 Mbps , l’FVS336G è gestibile via SNMP ed è caratterizzato da due porte WAN Gigabit per il supporto di una doppia connessione a banda larga per il bilanciamento del carico o failover. Ideale per implementazioni CPE in aziende di piccole dimensioni, un nuovo gateway wireless a banda larga supporta reti wireless HSDPA. Ma Netgear ha annunciato anche un gateway voce basato su Femtocell (DVG834GH), che integra modem ADSL2+, router, switch LAN cablato 10/100, access point wireless 802.11g, VoIP , doppio firewall SPI e tecnologia Femtocell 3G. E’ interoperabile con i gateway Femtocell di Nokia Siemens Networks e Kineto Wireless.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore