Tiscali sceglie un order fulfillment di ultima generazione

Enterprise
0 0 Non ci sono commenti

La società punta a una logica Soa per aggiornare il proprio sistema di gestione degli ordini e si affida a Tibco.

Gruppo Tiscali ha deciso di accelerare i piani di sviluppo con l’obiettivo di diventare il più importante provider di servizi diversificati a banda larga e di migliorare al contempo la flessibilità e il time to market, al fine di aggiornare efficacemente il servizio clienti. Per questo la società ha annunciato che la business unit It Tiscali Services, sta realizzando una nuova piattaforma di sistemi di supporto aziendale integrati per la gestione dei processi di Crm, nonché della fatturazione e dei processi Erp avvalendosi dell’architettura Soa di Tibco.

Secondo il portavoce aziendale, la piattaforma di order fulfillment di Tibco è stata scelta per il vantaggio che offre in termini di time to market: grazie all’approccio “a codice zero”, il management può introdurre nuovi servizi in termini di giorni e settimane anziché di mesi, per supportare le filiali di Tiscali nello sviluppo della propria strategia di servizi diversificati a banda larga. La nuova piattaforma consentirà inoltre di migliorare l’offerta Virtual Isp nel mondo, proposta ad altri operatori di telecomunicazioni interessati ad affidare le loro attività It in outsourcing a Tiscali Services.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore